Servizio cremazioni nella provincia di Catania

Il servizio funebre di cremazione, sebbene non faccia parte della nostra tradizione, ha visto un costante aumento nel corso degli anni al punto da diventare sempre più comune, soprattutto nei grandi centri urbani.

Si tratta comunque di un’usanza che non tutti conoscono e che richiede specifiche competenze per la gestione del trasporto, della tumulazione e della cremazione stessa: se il tuo familiare ha scelto questa soluzione puoi rivolgerti con fiducia a Onoranze Funebri Vitale Cirino, che ti offrirà assistenza completa e si impegnerà a soddisfare le richieste del defunto.


Se vuoi saperne di più o vuoi richiedere il servizio funebre di cremazione non esitare a contattarci telefonicamente: siamo pronti a rispondere a tutte le tue domande, illustrarti le varie fasi del procedimento e preparare un preventivo.

Contattaci

Il rito della cremazione


Il servizio funebre della cremazione consiste nell’incenerimento del corpo del defunto all'interno di forni adeguatamente progettati per raggiungere e mantenere i 900 gradi di temperatura. Una volta completate le varie procedure le ceneri vengono raccolte in urne cinerarie che possono essere sia tumulate in aree dedicate nei cimiteri che conservate presso abitazioni civili. Nel secondo caso sono tuttavia necessarie ulteriori autorizzazioni e un iter burocratico più complesso. È possibile richiedere anche la dispersione in natura con l’uso di urne biodegradabili.


In Italia la cremazione può essere eseguita se richiesta espressamente dal defunto, tramite gli stessi familiari che ne comunicano le volontà, o con una nota testamentaria o con l’iscrizione alla Federazione Italiana Cremazione, un’associazione che si attiverà al momento del decesso per vedere rispettate le ultime volontà della persona scomparsa.

Per accedere al servizio funebre di cremazione chiama la nostra agenzia

Chiama per informazioni
Share by: